ADDOBBA L'ALBERO DI NATALE DI LOVE BABIES

ADDOBBA L'ALBERO DI NATALE DI LOVE BABIES

Crediamo che lo spirito autentico del Natale si celi dietro a piccoli gesti di altruismo. Avere qui con noi le vostre creazioni ci farà sentire tutti più vicini.

Vi ho già parlato diverse volte del metodo educativo Montessori che attribuisce molta importanza all’interazione del bambino con gli oggetti della vita quotidiana.
Il periodo pre natalizio è ideale per coinvolgere i più piccoli in attività manuali che stimolano la creatività e le capacità motorie.

Vi fornisco, qui di seguito, alcuni esempi di creatività che potete realizzare con oggetti che tutti noi abbiamo già in casa: 

  1. Alberelli o altri motivi tipici del Natale con i ritagli di carta colorata sono idee da sperimentare. Usate il formato di carta A5 (metà dell'A4) e incollate sopra delle strisce di carta colorata, realizzando molteplici motivi natalizi come alberelli, bocce colorate, stelline, renne e lo stesso babbo natale ! Dopodiché scrivete con i vostri bambini la letterina a Babbo Natale sul retro della vostra creazione.
  2. Disegno libero. Sempre con il formato di carta A5 fate realizzare al vostro bambino un disegno sul tema del Natale. Sempre sul retro scrivete con i vostri bambini la letterina a Babbo Natale.
  3. Per i bambini più grandi (dai 4 anni in su) realizzate una pallina di natale su un cartoncino colorato e poi ritagliatela. Sul retro della pallina scrivete i regali che vorreste ricevere.

Una volta realizzate le vostre creazione portatele qui in negozio a Mendrisio oppure ce le potete inviare per posta (Love Babies, Via Lavizzari 2, 6850 Mendrisio).

Saranno tutte appese sul nostro alberello e se ci lascerete il vostro profilo instagram o facebook faremo una storia per ogni disegno che appenderemo.

Per chi vorrà inviarci la foto mentre realizzate la vostra opera d'arte con il vostro bambino  riceverete un buono sconto di CHF 5 da spendere online o in negozio da Love Babies (buono non cumulabile con altre offerte).

«I genitori non sono i costruttori del bambino, ma i suoi custodi».

Maria Montessori

 

PS: Se vuoi approfondire il metodo Montessori ti consiglio di leggere i seguenti articoli: La creatività nei bambini, 7 attività per aiutare lo sviluppo della creatività dei bambiniGuida ai regali di Natale : i migliori prodotti creativi 2020

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato