TRIPP TRAPP: LA TUA SEDIA PER LA VITA!

TRIPP TRAPP: LA TUA SEDIA PER LA VITA!

Il Tripp Trapp è un modello di seggiolone che nacque nel 1972 per consentire ai bambini di mangiare allo stesso tavolo degli adulti.

Il designer Peter Opsvik, lo rese poi adattabile alla crescita del bambino. È una sedia, dunque, che si trasforma in base alle esigenze del tuo bambino e che può essere usata anche in età adulta.


(stokke.com)



Realizzata in robusto legno di faggio, la sedia ha solo che aspetti positivi:


  • svolge un’importante ruolo di supporto alla postura del bambino;
  • dura nel tempo e non si consuma;
  • può essere utilizzata prima come sedia da tavolo, poi da scrivania;
  • non è solo per bambini, ma tutti possono usufruirne in famiglia;
  • il design si inserisce in qualsiasi contesto.


Dai 0 ai 6 mesi è possibile aggiungere un seggiolino che si adatta perfettamente alla sedia; dai 6 ai 36 mesi puoi passare ad un secondo tipo di supporto che si adatta alla volontà del bimbo di stare più in piedi. Man mano che il bambino cresce puoi regolare sia la seduta sia il poggiapiedi che gli dà il sostegno di cui necessita. Una volta raggiunta l’età giusta, qualsiasi ulteriore supporto potrà essere rimosso, consentendo al bambino di sedersi iliberamente regolando solo i livelli di seduta e del pioggiapiedi che gli consentiranno anche di salire e scendere in totale autonomia. Infine, ecco che rimuovendo il piano della seduta per il bimbo e lasciando soltanto il poggiapiedi, si ottiene una normalissima e comodissima sedia che anche un adulto potrà utilizzare.


I pro sono tantissimi, i difetti… nessuno!  Questo è sicuramente un buon investimento che accompagnerà il vostro bambino per tutta la sua crescita e poi potrà essere sfruttato da tutti in famiglia!

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato