Scarpe per bambini: quanto sono importanti?

Scarpe per bambini: quanto sono importanti?

Scarpe per bambini: quanto sono importanti?

Nei primi anni di vita gli arti inferiori sono sottoposti ad un processo di crescita che dev’essere assecondato e facilitato dall’uso di accessori adeguati. Scegliere delle scarpe per bambini di qualità è quindi fondamentale per ogni super genitore.


Ma di cosa hanno bisogno i piedi dei tuoi figli?


Non hanno certo le stesse esigenze degli adulti e per questo è importante conoscere le loro caratteristiche.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più.

Come si sviluppano i piedi dei bambini

Nei primi mesi di vita i neonati esplorano il mondo con i propri sensi. I piedini per loro sono degli strumenti indispensabili nella scoperta tattile dell’ambiente circostante. Se sei una neo mamma o un neo papà, noterai che i piedi del bebè sono piatti. Questo è normale perché le ossa e articolazioni hanno bisogno di maturare. Questo in genere succede entro i 5 anni.


In questa prima fase della vita è importante lasciare libero il piede ma anche proteggerlo da fattori esterni pericolosi per la salute, come ad esempio il freddo.


La soluzione ideale è una ciabattina o scarpina morbida, capace di proteggere il bambino, permettendogli allo stesso tempo di muoversi in libertà.

Questo vale soprattutto quando comincia a gattonare. Tale attività contribuisce allo sviluppo sano della muscolatura plantare e delle dita. Naturalmente il maggiore movimento e l’ampliamento dello spazio da esplorare richiedono l’impiego di accessori adatti.

I difetti dei primi passi

I primi passi sono sempre una grande gioia per il bambino e la sua famiglia. Essi segnano una nuova fase della vita avventurosa e ricche di sorprese.


Come tutte le cose, non sempre si riesce a fare al meglio un’attività nuova. Talvolta i bambini potrebbero assumere una postura errata che però con il tempo si correggerà da sola. Presta comunque attenzione al suo modo di camminare; guarda se le punte sono rivolte all’esterno o all’interno, oppure se evita di poggiare i talloni. Non si tratta di patologie e solitamente non c’è da preoccuparsi.

Se vuoi avere una sicurezza in più o se noti delle stranezze nella postura, ti consiglio di rivolgerti sempre al pediatra.


Le scarpe ideali

Passiamo ora alla scelta delle scarpe. Leggendo l’articolo avrai compreso che tuo figlio ha bisogno di prodotti morbidi e protettivi. Come trovarli?


Nel nostro store Love Babies, o sul nostro shop online puoi acquistare molteplici modelli di scarpe e ciabatte per bambini firmate Bobux.


Bobux è un marchio che nato 30 anni fa grazie all'intuizione di un papà. 

Le calzature sono pensate specificatamente per il piede del bambino.

Sono confortevoli e funzionali, realizzate con materiali di qualità, atossici e morbidi.


Le scarpine e le ciabattine Bobux lasciano crescere i piedi dei tuoi figli e li accompagnano nel loro sviluppo. La pelle avvolge come un guanto il piede e la suola flessibile permette il movimento libero e sicuro.


Bobux si adatta a tutte le fasi della crescita. Rispetto alla scarpa normale si presenta leggermente più grande perché permette al piede del bambino di disperdere calore.


Fatti conquistare da queste scarpe per bambini certificate e atossiche e permetti ai tuoi figli di esplorare il mondo con gli strumenti più innovativi, comodi e sicuri.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00