Love Babies presenta Ottica Cocchi

Love Babies presenta Ottica Cocchi

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Un saluto a tutti i super genitori,

oggi vi parlo dell'Ottica Cocchi di Bellinzona e  vi starete chiedendo, perchè ?

La risposta è semplice, perchè riescono a trasformare quello che potrebbe essere un problema in un esperienza gratificante per il tuo bambino.

Secondo l'OMS nel mondo ci sono 217 milioni di ipovedenti e 36 milioni di ciechi (per un totale di 253 milioni di disabili visivi). Ben 1,2 miliardi di persone hanno bisogno d'occhiali e, tra l'altro, la miopia è in forte aumento nel mondo.

In base alle statistiche, circa un bambino su cinque ha bisogno degli occhiali. Spesso, tuttavia, il fatto di dover indossare gli occhiali può trasformarsi in un grande problema. Se non scelti con cura, infatti, gli occhiali possono rappresentare un elemento di “disturbo” nella vita quotidiana e nell'immagine che i bambini hanno di sé stessi.

Per questo motivo l'ottica Cocchi di Bellinzona coinvolge i piccoli nella scelta della montatura e del colore degli occhiali da vista, per evitare che li vivano come imposizione e si sentano a proprio agio nell'indossarli regolarmente. In alcuni casi, poi, li fanno sentire “più grandi” e dotati di “poteri magici” come Harry Potter. 

A tal proposito la Mascotte dell'ottica Cocchi, Talpino l'occhialino, durante le feste a tema, fa ballare e divertire i piccoli. 

Cercare di rendere un momento gioioso quello che per il bambino e la sua famiglia potrebbe essere vissuto male è una priorità di Marco Cristallo (Direttore del punto vendita) ! Pensate che il loro cliente più piccolo ha 10 mesi e utilizza degli occhiali che si adattano al viso del bimbo grazie al calore corporeo.

Fate fare un controllo regolare ai vostri bambini  sopratutto se soffre spesso di mal di testa, ha irritazioni agli occhi, ha fatica prensile di oggetti mobili o addirittura ha problemi di equilibrio mentre cammina.

La vista è un bene prezioso e lo sanno anche i bambini. Proteggete gli occhi dei vostri bambini, ve ne saranno grati per tutta la vita!

Guardate il video qui sotto che ho realizzato con Marco Cristallo per mostrarvi cosa fa Talpino l'occhialino all'ottica Cocchi !!

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato