Ginnastica innovativa per le neo-mamme.

Ginnastica innovativa per le neo-mamme.

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Come tornare in forma dopo il parto è una delle paure che preoccupa la donna durante la gravidanza, ritrovare la propria forma fisica ed il benessere psicologico è un diritto che tutte le neo-mamme dovrebbero avere. Purtroppo molte volte il limite per fare della sana attività fisica è proprio il fatto che non c'è tempo oppure il dover lasciare il bambino da curare a qualcuno mentre si va in palestra. Domande lecite, ma esiste una risposta ? Fortunatamente si !

Il motto è "Tu ti alleni, il tuo bimbo è con te !" stiamo parlando del Kangatraining. Iniziamo subito col dire che questa ginnastica innovativa è orientata al benessere psicofisico e al recupero della muscolatura addominale e pelvica. Come si svolge? Lo chiediamo a Mariella che fa parte del team di istruttrici Kangatraining in Ticino. - ci dice Mariella - "il Kangatraining è una ginnastica che innanzitutto viene svolta con il proprio bambino nel marsupio ergonomico o nella fascia" - ecco la prima risposta, non dovrete più pensare a chi lasciare il vostro bebè - continua Mariella " il corso è strutturato a fasi alternate; aerobiche con movimenti mirati ad un allenamento del sistema cardio circolatorio, e anaerobiche di tonificazione muscolare con esercizi dedicati al recupero del pavimento pelvico indebolito, alla fascia addominale e di tutti gli altri muscoli annessi". Quando si può cominciare? "Si può praticare il Kangatraining a partire dalla sesta/ottava settimana dopo un parto naturale e dalla decima/dodicesima settimana in caso di taglio cesareo, sempre dopo aver consultato il proprio ginecologo alla visita post parto"Mariella quali sono i benefici per mamma e bambino? "La cosa più importante è che la mamma ha la possibilità di tornare in forma senza dover preoccuparsi a chi lasciare il bimbo, può socializzare e confrontarsi con altre mamme ed il bimbo, dal canto suo, riceve importanti stimoli per il suo sviluppo psico motorio rilassandosi a tal punto di dormire per tutta la durata della sessione".

Grazie a Mariella per le risposte. Se volete unirvi alle mamme Kangatraining del Ticino ora non vi resta che prenotare la prima lezione offerta da Love Babies, cliccate QUI per info e su come prenotare gratuitamente la vostra lezione.

Se ti è piaciuto l'articolo ed il video, registrati QUI per non perderti i prossimi UTILI CONSIGLI ! 

 

 Si ringrazia per la foto Yulia photographer.

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato