Dove andare in vacanza con i bambini ? Ve lo dice Jennifer di Mini Me Explorer

Dove andare in vacanza con i bambini ? Ve lo dice Jennifer di Mini Me Explorer

(L'articolo non è ancora disponibile in tedesco)

Se non avete ancora le idee chiare, io conosco Jennifer ed il suo team che potrebberro darvi qualche spunto su dove passare delle splendide vacanze in compagnia dei vostri bambini.

Cari genitori, la bella stagione è arrivata ed è giunto il momento per prendersi del tempo per riposare ma anche per passare le lunghe giornate estive con i propri amati bimbi andando al mare, in montagna o magari solo per visitare una bella città in giro per il mondo.

Jennifer, insieme a Augusta ed Alexandra, gestiscono un blog (che potete trovare QUI), che parla di vacanze in compagnia dei propri bambini, qui troverete numerose mete ed un sacco di consigli molto utili !!!

Ma facciamo qualche domanda a Jennifer.

Perché hai deciso di dedicarti ad un blog di viaggi con bambini?

Mini Me Explorer nasce un po’ per gioco, un po’ per esigenza e tanto e soprattutto per passione, la passione per i viaggi (che ho da quando sono piccola).

Quando dico esigenza invece, mi riferisco alle informazioni utili su attività e viaggi che spesso cerchiamo in rete ma non troviamo. Infatti tante amiche mi chiamavano chiedendomi consigli sulle vacanze, su itinerari o passeggiate da fare. Così ho iniziato a scriverle per non dimenticarle e a tenere tutti i racconti in un cassetto. Poi ho conosciuto Giorgia, un’amica fotografa, che ha creduto nella mia idea del blog e l’ha anche realizzato in una notte. Mi ha dato una spinta, non potevo più tirarmi indietro…

Ho chiesto ad altre due mie amiche di farne parte, perché anche Augusta e Alexandra, le mie colleghe, hanno tanto da raccontare e hanno piacere a condividere le esperienze vissute. Il nostro obiettivo oggi è quello di condividere con altre famiglie le nostre avventure, i nostri spunti, le informazioni per dare stimolo a viaggiare e a scoprire il mondo con i bambini.

Ti sei mai chiesta che cosa si aspetta la gente dai vostri articoli ?

Io credo che chi legge i nostri articoli ha voglia di fare delle attività con i bambini e cerca degli spunti, delle idee o vuole scoprire delle novità. Il fatto che noi proviamo tutto prima di parlarne, ci permette di dare tutte le informazioni utili necessarie. Documentiamo la realtà, i pro, i contro e tutto quello che una mamma o un papà vuole sapere per programmare la gita o la vacanza.

Per l’estate 2019 quali mete consiglieresti alle famiglie con bambini?

Ogni famiglia è diversa, ha esigenze diverse, abitudini diverse, budget diversi. Per questo nel nostro blog trovate un po’ di tutto. Dei 300 articoli pubblicati in italiano e inglese sul nostro sito, circa 70 riguardano le gite e le attività in Ticino e i viaggi che proponiamo toccano 37 paesi differenti nel mondo, per cui avete l’imbarazzo della scelta….

Buone vacanze….e ricordatevi di condividere i vostri scatti dei luoghi più belli su Instagram, taggandoci @minimeexplorer.

Grazie Jennifer, e buone vacanze anche da parte di Love Babies !!!

Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti alla newsletter QUI.

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato