5 super mamme blogger da seguire per imparare i segreti di un super genitore

5 super mamme blogger da seguire per imparare i segreti di un super genitore

5 super mamme blogger da seguire per imparare i segreti di un super genitore

Il  web è ricco di siti e blog gestiti da persone in gamba che hanno deciso di condividere con gli altri le proprie esperienze, le conoscenze, i segreti e i trucchi legati a una particolare tematica. Come papà che desidera mettersi in gioco e migliorare, mi sono interessato nel tempo ai blog dedicati alla genitorialità. In particolare ho scoperto 5 mamme blogger che gestiscono pagine interessanti e ricche di spunti per un super genitore. 

Se vuoi conoscere anche tu le mamme blogger che seguo, continua a leggere l’articolo. 

Pappa & Champagne 

Pappa & Champagne non è un semplice blog di cucina ma un recipiente di esperienze ed esperimenti portati avanti da una mamma desiderosa di far superare alcune difficoltà alimentari al proprio bambino dal palato difficile. La cucina per i bambini non è un argomento che viene preso spesso in considerazione e l’attenzione dedicata alle pagine di questo blog mi hanno subito conquistato. Qui potrai trovare ricette testate e talvolta modificate, tips di cucina e anche una sezione dedicata allo champagne, grande passione dell’autrice. 

Sito: https://www.pappaechampagne.com/ 

Mini Me Explorer 

Mini Me Explorer è un blog dedicato agli itinerari per famiglie in Ticino ma anche all’estero che, come un diario di viaggio, mostra ai lettori i ricordi raccolti nel corso di varie tappe in giro per il mondo. Il viaggio è un’esperienza formativa e divertente che regala ai bambini strumenti importanti per la crescita psicologica ed emotiva: curiosità, conoscenza e sperimentazione sono solo alcune delle attività che si possono legare ad un viaggio. Fondamentale ricordare anche i momenti speciali che si passano insieme, lontani dalle fatiche della quotidianità. Il blog è gestito da Jenny, maestra e appassionata viaggiatrice, e da un gruppo di super mamme unite dall’amore per l’esplorazione dei territori vicini e lontani.  

Sito: https://minimeexplorer.ch/ 

Mamm.estra 

Sofia Leoni è una blogger mamma e maestra. Proprio da questi due ruoli nasce il nome del suo blog dedicato alla scrittura e alle letture per i bambini. I libri per l’infanzia sono dei grandi alleati dei super genitori perché contribuiscono a semplificare e a illustrare ai più piccoli concetti importanti e talvolta complicati. Grazie alla lettura si può educare a vivere bene e in armonia con il mondo. Sul proprio profilo Ig l’autrice condivide momenti educativi che possono diventare delle ottime ispirazioni. 

Instagram: https://www.instagram.com/mamm.estra/ 

Easymomswissmade 

Marie Biondini è una mamma blogger con una grande passione per la moda che ha deciso di condividere con i lettori il proprio amore per i capi particolari e ricercati. Le sue rubriche toccano temi legati alla moda, al benessere, ai viaggi in famiglia e alla vita da mamma. Grazie al blog di Marie le super mamme e i super papà possono vedere con i propri occhi che, quando si diventa genitori, non è necessario abbandonare le proprie passioni perché è importante saper coniugare il tempo per i propri figli e quello per se stessi. 

Sito: https://www.easymomswissmade.com/ 

Marymerak  

Marija Paganini è una mamma blogger con un profilo instagram molto seguito. Come content creator si dedica in particolare all’abbigliamento per bambini e da tempo si occupa di promuovere brand locali e sostenibili. La sua pagina è ricca di ispirazioni che riprendono tematiche nostalgiche e mettono in luce i momenti genuini e semplici della vita familiare. 

Instagram: https://www.instagram.com/marymerak/

 

Queste sono le 5 mamme blogger che seguo con interesse e che mi regalano spunti per migliorare come super papà. Se anche tu vuoi leggere le esperienze di altri super genitori e magari imparare qualcosa di nuovo da applicare con i tuoi figli, dai un’occhiata a questi blog.

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00