3 accessori indispensabili per rendere piacevole il momento della pappa

3 accessori indispensabili per rendere piacevole il momento della pappa

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Il momento della pappa di un bambino, lo sappiamo bene noi genitori, è sempre una  situazione che da piacevole potrebbe tramutarsi in spiacevole. Dando per scontato che quello che gli cucinate sia degno del migliore chef del mondo (mia figlia dice sempre che sua mamma è la piu' brava cuoca del mondo e in realtà lo è veramente) bisogna anche scegliere gli accessori migliori che li accompagnino lungo i pasti di tutta la giornata.

Alla casa del pannolino troverete solo i prodotti migliori, qui di seguito vi spiegherò il perchè.

Per il bere

Abbiamo scelto per voi la miglior tazza che potete usare nella vita di tutti i giorni del vostro bambino. Si tratta di Litecup, una tazza da 250ml (disponibile in tante colorazioni) antigoccia e con una luce notturna integrata. Perfetta per il giorno, se cade dal tavolo o dal seggiolone non farà fuoriuscire il liquido all'interno, ma anche per la notte perchè il vostro piccolo la individuerà facilmente se avrà sete, grazie alla luce integrata che si attiva solo al buio. È consigliato usare solo bevande non gassate, il corpo centrale è lavabile in lavastoviglie.

Per il cibo

Un fantastico set di alimentazione biodegradabile e senza plastica, Pacific Baby Kit premium contiene 1 tazza a forma di stella, 1 bicchiere, 1 piatto a forma di mela e 2 cucchiaini. Il Kit perfetto per colazione, merenda e cena. Tutte le sue parti sono lavabili nella parte superiore della lavastoviglie, disponibile in diverse colarazioni.

Per sviluppare la motricità fine

Il nostro bambino, per cibarsi in maniera autonoma, deve sviluppare la motricità fine che gioca un ruolo fondamentale nel coordinare lo sguardo con le mani per raccogliere e poi portare il cibo alla bocca. Abbiamo pensato anche a questo e, in esclusiva in Svizzera, abbiamo importato dalla Svezia il cucchiaino I CAN. Brevettato in Svezia, il cucchiaino, è stato disegnato per le piccole mani dei bambini, dando loro la possibilità di afferrarlo in diverse posizioni. Infatti, può essere impugnato facilmente con le dita a pinza, naturale per i bambini dagli 8 ai 10 mesi, oppure in modo classico con le cinque dita, trasversalmente o anche con il solo pollice infilato nel foro apposito. Il "becco" finale è stato studiato per dare ulteriore stabilità in tutte le posizioni. 

Il cucchiaino è disponibile in diversi colori, che richiamano sei simpatici animali: il cigno, la papera, l'ara, il blue bird, il fenicottero e il pappagallo.

Per la pulizia

Breve menzione per un detersivo apposito per la pulizia di tutti i prodotti descritti in precedenza. Helan ha sviluppato un Lavapiatti delicato  con tensioattivi di origine vegetale facilmente biodegradabili, questa formula è stata ideata per pulire biberon, tettarelle, piattini, posatine, succhietti e tutto ciò che andrà a contatto con la bocca dei più piccoli.

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato