Come proteggere dal freddo la pelle dei bambini.

Come proteggere dal freddo la pelle dei bambini.

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Anche quest'anno il generale inverno sta bussando, siamo verso la fine dell'autunno, le temperature sono già quelle invernali. La pelle dei nostri bambini deve essere protetta per evitare secchezza e arrossamenti. Tutto questo può portare a fastidiosi pruriti ed eczemi.

Una crema contro il freddo

La soluzione a questa problematica è usare una crema che possa proteggere i nostri bambini (neonati inclusi), Helan ha sviluppato una Crema emolliente altamente idratante e dall'elevato potere nutriente. Da stendere su viso e corpo (con un leggere massaggio) ogni volta che i vostri piccoli vengono a contatto con agenti atmosferici. Si assorbe velocemente e non unge. 

Proteggere anche le labbra

Per evitare screpolature sulle labbra il consiglio è di usare questo Balsamo labbra estremamente nutriente e  al gusto di vaniglia. Utilizzato giornalmente protegge dalle aggressioni climatiche quali freddo e vento.

Un bel bagnetto con olio

Alcuni consigliano di non farlo per evitare ulteriore secchezza della pelle, tuttavia se si effettua velocemente con Olio addolcente diluito in acqua tiepida questo permette di proteggere la cute del piccolo. Dopo il bagnetto la pelle del bambino deve essere tamponata con un asciugamano morbido e protetta con la Crema emolliente. Ricordando che se questa viene applicata sulla pelle umida si assorbe di più.

Tutti i prodotti Helan sono microbiologicamente testati, senza petrolati, parabeni, silicoli, olii minerali e lanoline.

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato