SVILUPPARE FANTASIA E CREATIVITÀ CON I NUOVI GIOCHI PUKACA

SVILUPPARE FANTASIA E CREATIVITÀ CON I NUOVI GIOCHI PUKACA

Esistono tanti metodi per fare sviluppare la creatività e la fantasia dei vostri bambini. Ad esempio, lavagnette e giochi che richiedono manualità. 

Secondo Michèle Freud, una psicoteraputa francese, la creatività va stimolata incoraggiando i bambini a esprimere la loro sensibilità emozionale e la loro personalità lasciandoli liberi nell'utilizzare le varie forme di espressione.  

Da super genitori quindi dovete impegnarvi a lasciarli liberi di esprimersi attraverso tutte le forme espressive che hanno a disposizione, come ad esempio colori, scrittura, disegno, attività fisiche ecc… 

Per incoraggiare loro a fare ciò, non imponete le attività secondo i vostri gusti ma piuttosto proponete alcune delle attività che si possono svolgere insieme. Non c’è cosa più stimolante per i pargoli che fare le attività con i propri super genitori. 

Incoraggiate i vostri figli a essere originali in ogni modo. Se i vostri figli vogliono mettere le calze di colore diverso o essere super stravaganti, non vietate loro questa voglia. Rispettateli in ogni cosa anche quando hanno pensieri divergenti. E infine aiutate i vostri figli a sviluppare i loro sensi. Fate loro sperimentare tutto ciò che è possibile. Potete, ad esempio, comprare dei giocattoli che abbiano questo scopo come i simpatici prodotti Pukaca.  

Questi giochi sono progettati, stampati e confezionati in Portogallo. Realizzati con carta riciclata al 100% e sono senza plastica. Producendo giochi ecosostenibili i nostri bambini cresceranno in un Mondo più pulito.

Perché non imparare a raccontare delle fantasiose storielle con i pupazzetti da mettere sulle dita? Ci sono i bambini del mondo, gli animaletti della fattoria e gli animali della giungla. Ideali dai 5 anni in su permettono ai bambini di raccontare storie super fantasiose. Potete giocare anche voi con loro e divertirvi insieme. Sicuramente i vostri bambini saranno super gioiosi. Il fatto di creare insieme delle storie ai vostri figli, stimolerà la loro creatività. Questo per i bambini è un momento di assoluto apprendimento ed è quindi importante suscitare loro curiosità. L’assemblaggio stimola i piccoli nell’intuizione e all'inventiva. Lasciandoli liberi di creare artisticamente sviluppano la fantasia e la manualità. Inoltre, ci sono anche i giochi da assemblare come la fattoria, l’isola dei dinosauri, la foresta tropicale e cars.

 

In questo articolo ho voluto dedicare un piccolo paragrafo sui prodotti Pukaca perché credo molto che siano adatti per lo sviluppo della creatività dei vostri figli, riassumendo un po’ quelli che sono i consigli della psicoterapueta france Michèle Freud.

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato