Si torna all’asilo! Come affrontare con i tuoi bambini la fine delle vacanze

Si torna all’asilo! Come affrontare con i tuoi bambini la fine delle vacanze

Si torna all’asilo! Come affrontare con i tuoi bambini la fine delle vacanze

La fine delle vacanze estive è un momento che può rivelarsi traumatico per le famiglie e soprattutto per i bambini.

 

Il relax, le esperienze divertenti fatte insieme, i giochi… È facile abituarsi a tutto ciò e a guardare con tristezza e con un certo fastidio la riapertura dell’asilo.

 

Eppure prima o dopo si deve ritornare alla propria quotidianità che, dopotutto, ha il suo fascino e le sue sorprese.

I più piccoli, però, talvolta fanno fatica a riabituarsi. Piangono, fanno i capricci e vogliono stare con mamma e papà.

 

In questi casi come super genitore devi essere paziente ma deciso. Puoi fare di più in realtà, ovvero preparare per tempo i tuoi figli al ritorno all’asilo.

 

Come?

Seguendo questi semplici suggerimenti!

All’asilo ti aspettano gli amici

Gli amici sono certamente un’ottima motivazione per convincere i tuoi figli a tornare all’asilo. I bambini in genere amano socializzare e, dopo le vacanze estive, sono contenti di ritrovare i loro compagni per giocare e fare avventure insieme.

 

Stare con mamma e papà è bello ma essere circondati da coetanei è un altro tipo di divertimento. Se invece è la prima volta che porti tuo figlio al nido d’infanzia, puoi diminuire il suo stress acquistando per lui un abbigliamento comodo e adatto alla sua nuova esperienza.

Dai un’occhiata alla sezione Calze e leggins del nostro negozio Love Babies e avrai a tua disposizione numerosi prodotti colorati, comodi e sicuri.

Io ci sono!

La presenza di un genitore rappresenta un conforto per il bambino. Si tratta di una figura di riferimento salda alla quale il piccolo può aggrapparsi nel momento del bisogno. L’inizio dell’asilo può instillare un certo timore in tuo figlio, che durante le vacanze si era abituato alla tua presenza costante.

 

Per fargli prendere coraggio devi mostrare tutta la forza di un super genitore. Confortalo e ricordagli che sarai lì ad aspettarlo all’uscita. Non mostrare tensione e non piangere se è la prima volta che porti il tuo bambino all’asilo; lui può avvertire il tuo turbamento e ne sarà influenzato di conseguenza. Trasmettigli invece sicurezza.

Andare all’asilo è bello

Il modo migliore per aiutare il tuo bambino ad affrontare il rientro all’asilo è quello di raccontargli quanto può essere bello. Non farlo sembrare un dovere ma piuttosto un’esperienza da provare, ricca di divertimenti e cose nuove da sperimentare.

 

Per smorzare sul nascere qualsiasi capriccio, puoi aggiungere che anche tu alla fine delle vacanze tornerai al lavoro e che questo, nonostante la fatica, ti piace perché l’hai scelto seguendo la tua passione.

 

Un suggerimento: durante le ferie ricorda ogni tanto al tuo bambino i divertimenti offerti dall’asilo. In questo modo non se ne dimenticherà e il ritorno non si rivelerà troppo traumatico.

Gli accessori giusti con Love Babies

L’ultimo consiglio per un ritorno all’asilo con i fiocchi e quello di procurarsi gli accessori giusti. Dopotutto tuo figlio rimarrà per alcune ore lontano da casa e dalle comodità alle quali è abituato; per questo è necessario prepararlo affinché sia comodo e al sicuro.

 

Sfogliando il catalogo Love Babies puoi trovare tanti prodotti capaci di soddisfare le tue esigenze. Fatti conquistare dai colori e dalla qualità delle scarpine Bobux Soft Sole, ideate per aiutare il corretto sviluppo anatomico del piede.

 

Per il momento del pasto invece possono tornarti utili il divertente Portapappa isolato Skip Hop, completo di forchetta e cucchiaio, e la borraccia in acciaio Affenzhan, con design ergonomico realizzato a misura di bambino.

 

Infine non si possono dimenticare gli imprevisti come la pioggia. L’autunno in particolare è una stagione con tante giornate uggiose; per evitare di bagnarsi puoi infilare nello zainetto di tuo figlio l’ombrello firmato Affenzhan leggero, ergonomico e sostenibile perché realizzato con plastica riciclata.

 

Seguendo questi consigli e affidandoti ai prodotti proposti da Love Babies, affrontare la fine delle vacanze sarà molto più semplice e meno stressante per te e per i tuoi figli.

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00