3 trucchi per sconfiggere i pidocchi

3 trucchi per sconfiggere i pidocchi

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Care mamme so benissimo quanto i pidocchi vi facciano paura, ma non temete, ad ogni problema c'è sempre una soluzione !  Love Babies fa in modo di scoprire e fornirti sempre le soluzioni migliori, che rispettano l'ambiente e si prendono cura del tuo bambino.

I pidocchi sono dei minuscoli insetti che si nutrono di sangue e solitamente vivono sui capelli. Il loro ciclo di vita è di circa 2 mesi e, sfatiamo subito questo mito, non è vero che compaiono solo su persone molto sporche. Tuttavia una buona igiene personale è basilare per prevenirli. I più colpiti, solitamente, sono i bambini dai 3 agli 11 anni ed i loro famigliari.

Se avete contratto la pediculosi molto probabilmente siete entrati in contatto con qualcuno che li aveva (basta anche solo un bacio sulla guancia), oppure con qualche oggetto della persona infetta (un indumento, un cappello, ecc.). Quindi il contagio avviene per contatto fisico diretto, i pidocchi non saltano da una testa all'altra !

Qui di seguito i 3 trucchi per debellarli :

  1. PREVENZIONE : Fare un controllo approfondito della cute, pettinare i capelli dalla radice alla punta. Le uova di pidocchio sono saldamente attaccate ai capelli sopratutto nella zona della nuca o dietro alle orecchie. Se vi è un allarme pidocchi a scuola o al campo estivo o semplicemente all'allenamento del pallone utilizzate subito una lozione preventiva che ne ostacola l'insediamento. Noi vi consigliamo la Lozione Preventiva Helan completamente naturale ricca di oli essenziali che potete trovare QUI. Contemporaneamente all'utilizzo della lozione preventiva,  potete già lavare i capelli con lo shampoo specifico doppia azione (preventiva e di rimozione) di Helan che, invece,  trovate QUI
  2. PULIZIA : Lavate ed igienizzate cuscini panni e lenzuola a 60 gradi (noi vi consigliamo il detergente panni specifico di Helan che rispetta l'ambiente, lo potete trovare QUI), pulite bene la casa con l'aspirapolvere e lavate bene i pavimenti. Arieggiate spesso i locali, un ambiente ben pulito ne favorisce la scomparsa.
  3. TRATTAMENTO D'URTO : Respingete ed allontanate pidocchi e lendini (sono le uova dei pidocchi) con lo spray di Helan Olio trattamento d'urto, a base di componenti naturali, e rimuoveteli con il pettinino compreso nella confezione che potete trovare QUI. Fatelo sui capelli umidi sempre dopo aver usato lo shampoo specifico.

I prodotti Helan contro i pidocchi sono completamente naturali e seguono la filosofia formulativa Helan, ovvero, Naturalità, Efficacia e Sicurezza.

Se vuoi saperne di più visita la sezione prodotti oppure contattami e sarò lieto di darti consigli.

Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti QUI alla newsletter per rimanere sempre informata.

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato