Pacchetti regalo simpatici e originali per i tuoi bambini: ecco come realizzarli

Pacchetti regalo simpatici e originali per i tuoi bambini: ecco come realizzarli

Il Natale è alle porte e per ogni super genitore è arrivato il momento di allestire l’albero e preparare i doni per la famiglia e i figli. Pacchi grandi e piccoli, colorati e luminosi e dalle forme bizzarre sapranno rendere più festoso il tuo salotto. È possibile acquistare buste e nastri in cartoleria ma perché non rendere unici e personalizzati i tuoi incarti usando i materiali che hai già in casa? Sbalordisci i tuoi figli con i pacchetti regalo simpatici e originali che ti propongo in questo articolo. 

Continua a leggere per scoprire come realizzarli.

 

 

Pacchetti regalo con carta da pacco 

La carta da pacco ha molti utilizzi e spesso se ne conserva un po’ in casa per delle spedizioni di emergenza. Pur essendo monotona e di un beige un po’ spento, la sua semplicità si presta alla creatività di un super genitore pronto a stupire i suoi bambini. Se i regali che devi incartare hanno forme geometriche pulite e regolari, puoi pensare di trasformare il tuo dono in un pacchetto postale in arrivo direttamente dal Polo Nord, dove è nascosta la casa di Babbo Natale. 

Per realizzare la tua creazione bastano pochi elementi. Procurati un filo di lana o spago bicolore rosso e bianco e per il momento mettilo da parte. Impacchetta il tuo regalo con la carta pacchi e lo scotch e assicurati che quest’ultimo sia poco visibile e senza grinze. Decora poi un lato del pacco con due o tre francobolli natalizi da apporre in alto a destra. In mancanza di questi, puoi stampare e ritagliare a forma di francobollo delle piccole immagini natalizie. In basso a sinistra scrivi il nome del destinatario del regalo e, se riesci, procurati un timbro natalizio che conferisce al tutto un’aria più ufficiale. Per il resto puoi sbizzarrirti e incollare sulla superficie del pacchetto glitter e sticker e disegnare magari il cappello di Babbo Natale o un ramo di agrifoglio, a seconda del tuo gusto. Quando hai terminato lavoro, completa il tutto aggiungendo lo spago attorno al regalo e legandolo con un fiocchetto. 

Pacchetti regalo a forma di animale 

Gli animali piacciono a tutti e come soggetti si adattano perfettamente alla creazione di pacchetti originali e unici. Prima di tutto scegli l’animale preferito dal tuo bambino; ti consiglio di optare per qualcosa di semplice se sei un super genitore creativo alle prime armi. Con i cani e i gatti vai sul sicuro ma se vuoi conferire al tuo incarto un tono più invernale, puoi optare per l’orso polare e la renna. A questo punto devi procurarti una carta regalo che abbia lo stesso colore dell’animale prescelto (è possibile anche usare l’immaginazione e fare un gatto rosa e un cane blu). Una volta incartato il dono, utilizza un pennarello indelebile e che non macchia per disegnare il muso e gli occhi dell’animale su un lato del pacco. Cerca di rendere il tutto molto cartoon e ti consiglio di aiutarti con delle reference che puoi trovare facilmente online. Fatto questo, prendi un cartoncino (possibilmente dello stesso colore dell’incarto) e disegna i dettagli che dovrai in seguito incollare sul pacchetto. In genere sono le orecchie, le corna se è una renna e se vuoi le zampe. Ricorda di disegnare una linguetta rettangolare sotto ogni elemento, in modo che una volta tagliato ti sarà possibile piegarlo e incollarlo facilmente sul regalo. 

 

Questi sono alcuni pacchetti regalo simpatici e originali per i tuoi bambini. Libera la tua fantasia e realizza degli splendidi incarti che lasceranno i tuoi figli a bocca aperta il giorno di Natale.

 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato