I danni causati dai vostri bambini chi li paga?

I danni causati dai vostri bambini chi li paga?

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Quest'oggi trattiamo un argomento molto delicato e spesso sottovalutato dai genitori. Qui di seguito un articolo scritto dall'amico Juan Raucci (Consulente alla clientela presso Helvetia)


"Di norma, i bambini al di sotto dei sette anni sono considerati per legge «non responsabili penalmente», cioè non è ancora possibile attribuirgli la responsabilità di tutte le loro azioni. In molte assicurazioni dalla responsabilità civile sono esclusi i sinistri causati da bambini al di sotto dei sette anni.


Molti genitori tuttavia sentono l’obbligo morale di rispondere per i danni dei propri bambini. Se il figlio di quattro anni in un impeto di irrequietezza fa cadere dal tavolo il laptop di amici, si consiglia ai genitori di conoscere bene le condizioni della propria assicurazione della responsabilità civile e che siano esplicitamente inclusi i danni di bambini non perseguibili penalmente." 
 
Per qualunque domanda , o più semplicemente per verificare le vostra copertura famigliare contattate Juan Raucci, Consulente alla clientela Helvetia. Qui di seguito il suo recapito telefonico o se lo preferite scrivetegli all'indirizzo di posta elettronica.

Mobile +41 78 697 06 00

Mail juan.raucci@helvetia.ch

Se ti è piaciuto l'articolo, registrati QUI per non perderti i prossimi CONSIGLI ! 

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato