Ti piacerebbe sapere come intrattenere i tuoi figli quando si annoiano, senza dargli sempre il cellulare ?

Ti piacerebbe sapere come intrattenere i tuoi figli quando si annoiano, senza dargli sempre il cellulare ?

Ti piacerebbe sapere come intrattenere i tuoi figli quando si annoiano, senza dargli sempre il cellulare ?

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Cari genitori, essendo anche io papà di due bellissimi bimbi, conosco molto bene cosa vuol dire gestire i momenti di noia dei propri pargoli durante una cena al ristorante o semplicemente durante un lungo viaggio.

La cosa più semplice, al giorno d'oggi, è quella di dare loro un cellulare, o tablet, per tenerli buoni con una puntata di Peppa Pig o di Daniel Tiger; ma non è poi così salutare,vediamo perchè.

Premetto che questo studio non è una crociata contro la tecnologia ma semplicemente vuole evidenziare i problemi che possono causare smartphone e tablet nello sviluppo dei bambini. Secondo studi recenti di alcuni importanti pediatri, l’uso dei touch screen potrebbe interferire con lo sviluppo cognitivo dei bambini, perché questi hanno bisogno di un’esperienza diretta e concreta con gli oggetti in modo da affinare il pensiero e la capacità di risolvere i problemi. Si suggerisce il divieto assoluto di utilizzo di smartphone, tablet e pc nei primi due anni di vita. Da quel momento fino ai cinque anni, si può far avvicinare un bambino alla tecnologia: per non più di un’ora al giorno. Si arriva a due, invece, nella fascia d’età compresa tra cinque e otto anni. In ogni situazione, dunque senza tenere conto dell’età, non si dovrebbe comunque utilizzare smartphone e tablet per calmare i bambini né come strumento «pacificatore», a seguito di un litigio.

Una curiosità che, magari, tutti non sanno è che dei guru della tecnologia come Bill Gates e Steve Jobs hanno cresciuto i propri figli senza cellulari fino all'età di 14 anni, temendo gli effetti del troppo tempo passato davanti allo schermo.

Noi di Love Babies abbiamo la soluzione per tenere a bada i propri figli e allo stesso tempo far uscire la creatività che c`è in loro. Esistono degli album da disegno riutilizzabili con gesseti "Zero polvere" che sono diventanti un "Best seller". Con le loro copertine tutte colorate, ideali da 3 anni in su, stanno facendo breccia nei cuori dei genitori prima e in quelli dei figli poi.

Vi proponiamo tutti i vari modelli QUI.

Spediamo gratuitamente in tutta la Svizzera !

Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti alla newsletter QUI.

 

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00