Perchè i bambini adorano Peppa Pig.

Perchè i bambini adorano Peppa Pig.

 (L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Mia figlia (3 anni a Maggio) adora guardare la serie animata Peppa Pig, ed ora anche io. Ma andiamo con ordine, chi è Peppa Pig?

Peppa Pig è la protagonista, insieme alla sua famiglia, della serie animata di successo che porta il suo nome, nata in Gran Bretagna nel 2008 (Prima serie) sono state prodotte ben 6 serie. Le vicende di questo cartone ruotano attorno alla vita di Peppa Pig, della sua famiglia e di tutti i suoi amici animaletti. Caratteristica della serie è l'estrema semplicità del disegno, fatto questo voluto dagli stessi ideatori per avvicinare il cartone animato ai bambini, che ne ha decretato il successo. I personaggi mostrano il loro lato animalesco iniziando le conversazioni con il loro verso. Altro tema ricorrente è quello di saltare nelle pozzanghere di fango. Tutti i personaggi vivono e lavorano in edifici costruiti in cima a una collina mentre la famiglia di Rebecca Coniglio vive in una casa scavata all'interno della collina come spesso fanno i veri conigli.

Questo cartone piace ai bambini perchè è multiculturale, gli amici di Peppa Pig sono animali di razze diverse che giocano insieme senza problemi. Inoltre, rappresenta la quotidianità dei bambini: l'asilo, il parchetto, la famiglia, i giochi con gli amici. Tutto ciò che per loro è rassicurante. I genitori di Peppa incoraggiano e rassicurano sempre sia lei che il fratellino e li assecondano nei bisogni !

Consiglio a tutti i genitori di far vedere (sempre con moderazione) Peppa Pig ai propri bambini.

Buona visione a tutti.

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato