Il miglior pannolino per Neonato

Il miglior pannolino per Neonato

(Aggiornato il 30/04/2021)

Oggi vi parlo del miglior pannolino per neonato cercando di farvi capire quali siano le caratteristiche principali che deve avere.

Vorrei partire dalla sua definizione. Se digitiamo su Google la parola "Pannolino" la prima cosa che ne esce è la definizione della mitica "wikipedia", ovvero :

"Il pannolino è un indumento intimo con proprietà assorbenti, fatto indossare ai neonati e ai bambini, dalla nascita fino a circa l'età di due anni, in quanto non sono in grado di controllare le loro necessità fisiologiche intestinali e urinarie, oppure che non sono in grado di recarsi in bagno quando questa necessità si presenta."

Si deduce che, in maniera palese, la caratteristica principale deve essere l'assorbenza. Un pannolino troppo economico utilizza materiali scadenti e, oltre a non garantire una tenuta assorbente adeguata, rischia di irritare la pelle del neonato. Particolare attenzione deve essere data anche alle componenti chimiche con cui sono sbiancati taluni pannolini. Ogni giorno, in negozio, arrivano mamme che mi chiedono come risolvere il problema di arrossamento sul culetto,che hanno i propri bambini, dovuto a pannolini troppo "chimici".

Verrebbe da dire che la soluzione migliore siano i pannolini compostabili o quelli lavabili. Purtroppo a volte non è così... Vi spiego il perchè ma continuiamo con la definizione presa da wikipedia:

 "Lo scopo del pannolino è di contenere le urine le feci, permettendo di mantenere l'abbigliamento sovrastante pulito e comodo anche per diverse ore dopo l'evacuazione".

Purtroppo ne i pannolini compostabili e nemmeno quelli lavabili sono in grado di garantire un contenimento elevato e per più ore delle urine e delle feci. Entrambe devono essere subito cambiati nel momento in cui il neonato espleta la sua funzione corporale. Per quello lavabile la fatica è doppia, provate a pensare a quanti cambi di pannolino dovete fare in una giornata....almeno 5/6 ! Quindi spenderete molto del vostro tempo per lavarli e, al giorno d'oggi, il tempo manca sempre sopratutto alle neo mamme. Oppure se siete in giro lo dovrete conservare fino a quando non tornerete a casa e poi lo dovrete subito lavare .

La soluzione che vi proponiamo e il Pannolino Pillo, ultra assorbente (fino a 12 ore), delicato sulla pelle, senza componenti chimici a contatto con il bambino. Ora, starete sicuramente pensando chissà quanto costerà questo super pannolino, giusto? Scoprite la sua convenienza cliccando sulla collezione direttamente sul SITO .

PS: Per farti toccare con mano la qualità dei pannolini Pillo, senza impegno, ho pensato di realizzare uno starter kit. Con soli 6,50 chf riceverai 2 pannolini della misura desiderata, le salviettine pillo e un buono sconto di 6,50 chf per il prossimo acquisto. SPEDIZIONE GRATUITA


Sono sicuro che non potrai più farne a meno dopo averli provati per il tuo bambino, provalo subito 

➡️ Acquista Ora⬅️

Commenti

Scrivi commento

Il commento è stato moderato